DICONO DI NOI

Paola Croce

La scuola di Counseling Arte dell’Essenza è un percorso formativo e umano che si pone come obbiettivo la realizzazione della persona attraverso la relazione e la comunicazione. I seminari si svolgono in maniera dinamica e pratica, associati alle ore di colloquio personale portano ad un apprendimento semplice, induttivo e veloce. Il metodo crea il giusto equilibrio fra le parti e permette ad ognuno di trovare il suo spazio all’interno del gruppo.

Francesca Castelli

Frequentare la scuola Arte dell'Essenza è stata per me l’occasione per apprendere una nuova modalità per creare processi trasformativi e di guarigione che riguardano la singola persona, il nucleo familiare e l’asse generazionale in modo allargato. Ho trovato un gruppo accogliente che mi ha permesso di far emergere e di sperimentare preziose parti di me che tenevo rinchiuse nella cassaforte del mio cuore.Gli effetti dei processi iniziati stanno continuando a espandersi anche a distanza di tempo. La modalità di conduzione che prevede l’alternarsi armonico di momenti teorici e di esercizi pratici ha reso piacevole e leggero anche l’affrontare aspetti profondi e delicati. Grazie di cuore.

Rita Casadio

In Arte dell’Essenza  ho trovato l’Accoglienza e il Cuore, un abbraccio totale che ha riconosciuto l’Essenza di ciò che sono, l’ha vista, coltivata e fatta fiorire. Grazie!